La casa, oggi

Il termine Domotica racchiude in un’unica parola la nuova concezione di casa, oggi. La nuova frontiera dell’abitare, la summa delle potenzialità che la tecnologia può avere nell’ambiente domestico.

Con Domotica si intendono l’insieme delle soluzioni tecnologiche pensate per l’abitare. Dall’ambiente domestico, agli edifici per esercizi pubblici, non esistono limiti ma soluzioni in grado di migliorare la vivibilità degli ambienti.

La Domotica offre, per esempio, la possibilità non solo di migliorare il comfort ma anche la sicurezza. Semplificare ed avere la certezza che tutto sia al sicuro e perfettamente funzionante sono gli obbiettivi del vivere dei nostri tempi.

Alleggerire le incombenze quotidiane e avere maggior controllo del luogo in cui ci troviamo, sono solo alcune delle potenzialità di questo nuovo elemento che come un ospite silenzioso entrerà nella vostra casa.

L’elemento intelligente o pannello di controllo è il cuore e il cervello della Domotica che si inserisce direttamente nell’impianto elettrico.

La presenza del pannello di controllo permette una comunicazione attiva tra l’edificio e l’utente che, attraverso una serie di interfacce, è in grado di controllare tutte le funzioni.

Le diverse funzioni sono perfettamente integrate e possono esser usate in combinazione: dall’illuminazione, al controllo della temperatura, alle automazioni, ai sistemi di allarme e antintrusione.

Questo consente che si realizzino dei veri e propri scenari: insieme di azioni che si possono eseguire contemporaneamente che si attivano dal pannello posto sulla parete o da un telecomando.

Un nuovo modo di vivere la casa e adattabile a qualsiasi esigenza.

Uno scenario tipo potrebbe essere l’uscita da casa. Attraverso il pannello o il telecomando e spingendo un semplice bottone si possono attivare diverse funzioni: “Spegni le luci, chiudi le tapparelle, attiva l’antifurto” oppure al risveglio “Apri le tapparelle, accendi la macchina del caffè”

E’ possibile inoltre integrare il controllo remoto che via GSM o Internet consente di tenere sotto controllo e in sicurezza la propria casa.

La soluzione perfetta per i portatori di handicap o per le persone con difficoltà motorie.

Scopri le nostre proposte ed avere, oggi, a casa tua il futuro.

Contattaci

Presa visione dell'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016.

Contatti

  • Via Adriano Olivetti 24 - ROMA
  • info@pvsystem.it
  • +39 335 839 2452