Le potenzialità dell’energia solare

Come possiamo utilizzare al meglio la tecnologia legata al sole? Abbiamo già parlato dei lampioni fotovoltaici, ma come abbinare il risparmio energetico e la sicurezza?

La risposta è nelle telecamere fotovoltaiche, una soluzione innovativa che ha tantissime soluzioni che si adattano ad ogni esigenza.

Per quanto riguarda la sicurezza, lo sapete, non siamo secondi a nessuno e vogliamo dimostrarvelo con una proposta che sicuramente verrà incontro alla necessità di uno sviluppo sostenibile.

La tecnologia legata alle telecamere fotovoltaiche si basa sulle celle fotovoltaiche. Una versione più piccola degli impianti che ogni giorno alimentano l’energia ma anche il calore della nostra casa con in più la certezza di un funzionamento affidabile che garantisce la nostra sicurezza.

Il pannello solare, che alimenta i pannelli, sono montati su una struttura in cui è integrata una telecamera e un sistema di trasmissioni per le immagini.

La maggior parte delle telecamere fotovoltaiche così come i lampioni fotovoltaici sono la soluzione perfetta per tutte le amministrazioni pubbliche.

Garantiscono grandi risultati con la certezza di un funzionamento assicurato e praticamente a costo zero. Senza lavori sul manto stradale, senza allacci alla rete elettrica e la possibilità di ammortizzare i costi: ecco alcuni dei vantaggi delle telecamere fotovoltaiche.

Una soluzione ottimale anche perché il pannello solare è montato un palo stradale, magari già esistente e come detto è liberto dalla rete o da altre strutture.

L’energia del sole viene raccolta dalle celle fotovoltaiche e trasformate, grazie all’effetto fotoelettrico, in energia elettrica.

Quest’ultima viene accumulata dalle batterie che alimentano le telecamere, se la luce del sole lo permette.

Le telecamere generate da questo sistema possono essere applicate su tutto il manto stradale, soprattutto in quelle non raggiunte dalla rete elettrica o presenti in luoghi inaccessibili.

Le problematiche legate alla luce solare sono state sostituite dai sistemi di accumulo che garantiscono un funzionamento continuo e grazie alle ultime tecnologie le immagini possono arrivare direttamente sul tuo smartphone.

Una soluzione perfetta per la pubblica amministrazione, come abbiamo visto, ma anche per i privati che possono avere il massimo della sicurezza e la conferma di non ricevere visite sgradite senza contare l’abbattimento dei costi.

Scopri le nostre soluzioni e le potenzialità di un metodo di sicurezza che va d’accordo con l’ambiente.

Contattaci

Presa visione dell'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016.

Contatti

  • Via Adriano Olivetti 24 - ROMA
  • info@pvsystem.it
  • +39 335 839 2452