Tutto il calore del sole

I pannelli a circolazione naturale sono l’ultimo ritrovato della tecnologia che combina l’energia solare con il riscaldamento termico.

Una nuova applicazione che sfrutta questa volta l’energia del sole per riscaldare tutta la casa.

La tecnologia alla base è davvero molto semplice così come il funzionamento di tutti i suoi componenti: il glicole, il liquido del connettore, riceve il calore direttamente dalla superficie colpita dai raggi del sole, questa risale in modo del tutto naturale ed entra in contatto con il serbatoio posto vicino ai pannelli.

La superficie di scambio riesce a fare il resto e cede il calore all’acqua in esso contenuta. Un modo facile e soprattutto ecologico per ottenere tutta l’acqua calda di cui abbiamo bisogno.

E’ alla natura, e in special modo a quella del sole che dobbiamo questo piccolo grande miracolo e a questa tecnologia che interferisce minimamente con quello che è, effettivamente, una rappresentazione del circolo dell’acqua.

Il sistema ideale per ogni tipo di abitazione e per tutte quelle realtà che hanno bisogno almeno di 3000 litri di acqua al giorno. E’ questa la capacità a cui i serbatoi possono arrivare oggi.

La tecnologia alla base di questa circolazione natale è arrivata al suo culmine ed è proprio per questo motivo che è così diffuso in tutto il mondo.

In paesi irradiati dal sole gli impianti a circolazione naturale sono molto diffusi e sono in grado di fornire più della metà dell’acqua calda delle abitazioni.

L’impianto solare termico ha bisogno solo di: pannelli solari, bollitore e valvole di sicurezza. Un sistema così semplice non solo ha un costo sostenuto ma, in caso di guasti, permette di risolvere immediatamente ogni tipo di problema o malfunzionamento.

Anche qui i tempi di ammortamento sono davvero brevi ma bisogno tenere sottocchio un elemento fondamentale: bisogna installare un impianto in grado di soddisfare le reali esigenze della famiglia.

Per un preventivo o una richiesta di informazioni, non esitate a contattarci!

Contattaci

Presa visione dell'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016.

Contatti

  • Via Adriano Olivetti 24 - ROMA
  • info@pvsystem.it
  • +39 335 839 2452