Scopri la vera potenza del sole

Riuscire a convertire la potenza del sole in energia è l’obbiettivo dei nostri tempi. Riuscire ad utilizzarla nel modo più efficiente possibile e rendersi autonomi per quanto riguarda il fabbisogno energetico, oggi, può diventare realtà, grazie ai sistemi di accumulo.

I sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici sono ideali sia per le abitazioni che per gli stabilimenti industriali e permettono, grazie alla loro tecnologia di accumulare energia.

La tecnologia alla base degli impianti di accumulo per impianti fotovoltaici, nota anche come Storage, consente di avere un serbatoio per l’energia per rispondere ad ogni richiesta soprattutto di carico dei profili che quasi sempre non coincidono per ampiezza e collocazione alla reale disponibilità di energia.

L’energia consumata in una casa e l’energia, in media, prodotta da un impianto fotovoltaico spesso non collimano. Di questa energia pulita riusciamo ad utilizzare solo una porzione stimabile intorno al 25-30%.

I nuovi accumulatori fotovoltaici ci permettono di sfruttare tutta l’energia che viene prodotta dall’impianto fotovoltaico, limitando notevolmente l’acquisto di energia dalla rete.

Il fine ultimo è quello di rendere il sistema completamente autonomo grazie alla possibilità di gestire i carichi collegati. La logica applicata alla tecnologia è quella di garantire un miglior risparmio.

Gli accumulatori diventano quindi complementari all’impianto fotovoltaico e permettono di sfruttare al massimo l’energia accomunata e permettono un risparmio in bolletta garantito.

Affidati a noi per risolvere il problema del fotovoltaico e mettere un punto sulla dispersione energetica. L’impianto fotovoltaico produrrà energia in modo continuativo e quella accumulata sarà sempre disponibile.

Sono disponibili unità di accumulo che possono essere integrate agli impianti già esistenti e che si basano sempre sullo stesso principio: l’energia prodotta dall’impianto non viene subito utilizzata ma accumulata nella batterie.

Quando l’impianto non produce energia elettrica, come nelle ore notturne, le batteria immettono nella rete l’energia che hanno accumulato. Questa energia è in grado di soddisfare il fabbisogno coprendo più del 75%, con un bel risparmio sulla bolletta.

Per utilizzare al meglio l’impianto già in uso o per scoprire le potenziali degli accumulatori non esitare a contattarci, ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contattaci

Presa visione dell'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016.

Contatti

  • Via Adriano Olivetti 24 - ROMA
  • info@pvsystem.it
  • +39 335 839 2452